New York Fashion Coterie - 21.22.23 September 2010
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjmmO0U5P7FUA0yKI5qv1kJ1MMtG1wUFYyQbDmtAOotM1WeBmq8XInLq9U1rc-V-6MEVMrWB74X_6AodvW2i-vYxKGwBQBqMFzKcPBVGjURxgdbrfeuk-XxT5jSy9NT4bRoc86C3hNco24/s400/Coterie+Logo.jpg)
LA MODA MADE IN SICILY IN SCENA A NEW YORK
Le note aziende siciliane “La Vie en Rose” e “Marilù Fernandez”, partecipano al “Fashion Coterie” l’esclusivo appuntamento con le collezioni donna in scena a New York al Jacob Javits Convention Center di Manhattan.
Dal 21 al 23 Settembre 2010 partecipano dopo rigida selezione operata da parte della società organizzatrice della manifestazione ENK International e grazie ad un’azione promossa dall’Istituto Commercio Estero e dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Sicilia, in collaborazione con l’Ente Moda Italia.
Nell’area Made in Italy sono presenti in totale 16 collezioni, considerate selezione d’aziende d’eccellenza della moda italiana con abiti, accessori e gioielli.
“…Il mercato americano sta ancora risentendo dell’onda lunga della crisi internazionale con i consumi in lenta ripresa, ma lo stile italiano da sempre raccoglie consensi negli Stati Uniti e per questo diventa strategico investire nei saloni internazionali come questo di New York . Oggi primo giorno abbiamo iniziato nuovi rapporti commerciali con clienti americani e israeliani…” dice Patrizia Di Dio Amministratore Delegato de “la Vie en Rose”, e presidente dell’associazione stilisti e marchi moda di Confcommercio Palermo.
“ …anche a New York le aziende italiane stanno dimostrando grande reattività, consapevoli che la ripresa va intercettata con collezioni creative e di qualità: ingredienti che il nostro stile esprime da sempre ai massimi livelli…al punto da averci permesso fin da questa prima giornata al Fashion Coterie, di aver introdotto la nostra collezione di gioielli e accessori moda nella più esclusiva piazza di moda francese come Saint Tropez…” dice Gabriele Fernandez Brand Manager della “Marilù Fernandez”